Indirizzo: Tappenkarsee 2, 5603 Kleinarl Contatto: Andrea Höller, 06418 20113, tappenkarseehuette@aon.at Sito web: http://www.tappenkarseehuette.at/ Accessibilità: una strada automobilistica conduce a Jägersee (collegamento bus).

Indirizzo: Tappenkarsee 2, 5603 Kleinarl Contatto: Andrea Höller, 06418 20113, tappenkarseehuette@aon.at Sito web: http://www.tappenkarseehuette.at/ Accessibilità: una strada automobilistica conduce a Jägersee (collegamento bus).

Posted by aperez | May 9, 2020 | Blog

Indirizzo: Tappenkarsee 2, 5603 Kleinarl Contatto: Andrea Höller, 06418 20113, tappenkarseehuette@aon.at Sito web: http://www.tappenkarseehuette.at/ Accessibilità: una strada automobilistica conduce a Jägersee (collegamento bus).

Indirizzo: Tappenkarsee 2, 5603 Kleinarl Contatto: Andrea Höller, 06418 20113, tappenkarseehuette@aon.at Sito web:

http://www.tappenkarseehuette.at/

Accessibilità: una strada automobilistica (collegamento bus) conduce al Jägersee. Lungo la sponda sinistra del lago si arriva al parcheggio Schwabalm su una strada forestale percorribile. Qui inizia la salita al Tappenkarsee. Un’escursione di circa 2,5 ore.

Anna-Alm (Bassa Austria)

L’Anna-Alm si basa su Hennesteck e offre un’esperienza romantica e pittoresca. Attrae sia gli appassionati di mountain bike che gli escursionisti. Si trova a 1.300 m sul livello del mare nel comprensorio sciistico di Annaberg ed è dominato dall’Ötscher. Un punto culminante è l’Herzerlweg, un percorso circolare di quattro ore. Attenzione, mercoledì e giovedì sono chiusi.

Indirizzo: Annarotte 126, 3222 Annaberg, Contatto: 0664 2449572 o 02728 8477, gastro@annabergerlifte.at Sito web:

https://www.naturpark-oetscher.at/anna-alm

Accessibilità: L’Anna-Alm può essere raggiunta tramite diversi percorsi. Il percorso più breve (1,25 ore), ma anche il più ripido per l’Anna-Alm è attraverso la pista da sci degli impianti di risalita Annaberger. Il punto di partenza è il centro sciistico Reidl.

Ottohaus (Bassa Austria)

Puoi riposarti all’Ottohaus, dove Sigmund Freud era un ospite fisso. L’Ottohaus a 1.644 m sul livello del mare sull’altopiano di Rax offre qualcosa per tutti gli escursionisti e gli amanti della montagna. All’interno sono possibili passeggiate comode come arrampicate impegnative. Dal terrazzo del rifugio e dalla vicina piattaforma panoramica, la vista spazia fino alla vallata.

Indirizzo: Kleinau 27, 2651 Reichenau an der Rax Contatto: Famiglia Scharfegger, 02666 52402, ottohaus@raxalpe.com Sito web:

https://www.raxalpe.com/de/schutzhuette-ottohaus

Accessibilità: L’Ottohaus può essere raggiunto in diversi modi – con diversi gradi di difficoltà. Il modo più semplice per arrivarci è con la funivia Rax: ci vuole solo mezz’ora per salire dalla stazione a monte al rifugio.

Suggerimenti per la letteratura: potrebbero interessarti anche:

Puoi ordinare il libro qui. (*)

Puoi ordinare il libro qui. (*)

Puoi ordinare il libro qui. (*)

Puoi ordinare il libro qui. (*)

I link contrassegnati da un asterisco (*) sono i cosiddetti link di affiliazione. Se fai clic su tale link di affiliazione e fai acquisti tramite questo link, riceveremo una commissione dal negozio online o dal fornitore interessato. Per te il prezzo non cambia.

Leggi le notizie per 1 mese ora gratuitamente! * * Il test termina automaticamente.

Altro su questo ▶

slim4vit opiniones

NOTIZIE DALLA RETE

Vinci subito auricolari true wireless da JBL! (E-media.at)

Nuovo accesso (yachtrevue.at)

8 motivi per cui è bello essere single (lustaufsleben.at)

Hamburger di gamberi al salmone con maionese al wasabi e cetriolo al miele (gusto.at)

Nella nuova tendenza: Shock-Down: per quanto tempo l’economia può resistere ai blocchi? (Trend.at)

Le 35 migliori serie per famiglie per ridere e sentirsi bene (tv-media.at)

E-Scooter a Vienna: tutti i fornitori e prezzi 2020 a confronto (autorevue.at)

Soprattutto con queste calde temperature estive, molte persone cercano di rinfrescarsi in montagna e sui loro pascoli alpini. Naturalmente ce ne sono molti in Austria. Ecco 13 delle malghe più belle dell’Austria.

Sommario

  • Watschigeralm (Carinzia)

  • Feldnerhütte (Carinzia)

  • Rifugio Adolf Nossberger (Carinzia)

  • Rifugio Martin Busch (Tirolo)

  • Wildseeloderhaus (Tirolo)

  • Berliner Hut (Tirolo)

  • Capanna Wormser (Vorarlberg)

  • Austriahütte (Stiria)

  • Capanna Gmundner (Alta Austria)

  • Peter Wiechenthaler Hut (Salisburgo)

  • Tappenkarseealm (Salisburgo)

  • Anna-Alm (Bassa Austria)

  • Ottohaus (Bassa Austria)

Watschigeralm (Carinzia)

La Watschiger Alm si trova a 1.629 m sul livello del mare, ai piedi del Gartnerkofel, nel mezzo del paesaggio montano mozzafiato delle Alpi Carniche. In estate è una locanda alpina e dispone anche di un proprio spaccio aziendale e caseificio. Per i botanici c’è una rarità da ammirare, il famoso fiore delle meraviglie Wulfenia, che si dice si trovi solo qui e sulle montagne dell’Himalaya. Fiorisce da metà giugno a fine luglio.

Indirizzo: Vicinity Watschig, 9620 Watschig, Fam. Weidhofer, 9632 Kirchbach 18 Contatto: Fam. Weidhofer, 9632 Kirchbach 18, 0650/4179669 Sito web:

http://www.gailtaler-almkaese.at/index.php/almen/watschiger-alm

Accessibilità: da Tröpolach attraverso la Nassfeldbundesstraße e al confine di stato un sentiero lastricato conduce a sinistra alla Watschiger Alm.

Feldnerhütte (Carinzia)

Il rifugio Feldnerhütte si trova a 2.182 m sul livello del mare nel gruppo del Kreuzeck nell’Oberdrautal carinziano sul Kreuzeck-Höhenweg. Si trova sul pittoresco Glanzsee. Il gruppo del Kreuzeck è una meta privilegiata per gli escursionisti che amano fare lunghi tour in solitudine ed è chiamato “paradiso dimenticato”.

Indirizzo: 9761 Greifenburg Contatto: Bruno Langkau, 0676748 11 72 (solo WhatsApp e telefono WhatsApp), feldnerhuette@gmx.eu o brunolangkau@gmx.de Sito web:

https://www.alpenverein.at/feldnerhuette/

Accessibilità: Taxi per la Fischerhütte: Taxi Wolfgang Krenn 0676/848 645100; Autobus escursionistico Gerhard Unterdünhofen: tutti i giorni dal 01.06. fino al 30.09., partenza: stazione di Greifenburg alle 9:40, lago balneabile di Greifenburg alle 10:00 – arrivo: Emberger Alm alle 10:30; Partenza Emberger Alm 16:30

Interessante anche:

I 13 castelli più belli dell’Austria

Rifugio Adolf Nossberger (Carinzia)

L’Adolf-Nossberger-Hütte si trova a 2.488 m sul livello del mare sul Großer Gradensee blu turchese, nel cuore del gruppo Schober nel Parco Nazionale degli Alti Tauri e fa parte del Club Alpino. È gestito da metà giugno a metà settembre e dispone anche di posti letto. È circondato da 15 vette di tremila metri. Se non vuoi fare escursioni, ci sono molte altre offerte come una palestra di roccia, una gita in zattera o il tiro con l’arco.

Indirizzo: 9843 Grosskirchheim Contatto: Christian Krüger, (0) 676/4966931, christian@nossberger.at Sito web:

http://www.nossberger.at/

Accessibilità: In treno da Lienz, in autobus dalla fermata Großkirchheim / Putschall, in auto fino a Großkirchheim / Putschall Gradenalm, dove si può parcheggiare a 1.640 metri.

Rifugio Martin Busch (Tirolo)

Il rifugio Martin Busch si trova a 2.501 m sul livello del mare ed è un rifugio DAV nella Bassa Bassa Sassonia nelle Alpi Venoste. La Niedertal è una valle impressionante e il luogo dove è stato trovato “Ötzi” può essere raggiunto con una gita di un giorno dal rifugio. La capanna dispone di un’ampia terrazza panoramica e tutt’intorno sono le famose montagne Kreuzspitze, Similaun, Mutmalspitze, Feineilspitze o Saykogel.

Indirizzo: Marzellweg Nr.2, 6458 Vent Contatto: Michael Scheiber, 05254/8130 o 0664/304315 Sito web:

http://www.hotel-vent.at/martinbusch

Accessibilità: dalla stazione dei treni Ötztal o dalla fermata dell’autobus Vent, parcheggio a Vent (a pagamento) – da Vent attraverso una strada forestale ci vogliono circa 3 ore per arrivare al rifugio.

Wildseeloderhaus (Tirolo)

Il Wildseeloderhaus si trova direttamente sul blu scintillante Wildseelodersee nella valle Pillersee nelle Alpi di Kitzbühel. Mentre le cime circostanti si specchiano nel lago, si può andare alla ricerca del pesce nero. Il rifugio è aperto da giugno a ottobre e si trova a 1.854 m sul livello del mare.

© Wildsseeloderhaus La Wildseeloderhaus in Tirolo

Indirizzo: 6391 Fieberbrunn, Contatto: 0664 3400717, info@wildseeloderhaus.at, Sito web:

Home

Accessibilità: il modo migliore per raggiungere il rifugio da Fieberbrunn è prendere la funivia fino alla stazione a monte della funivia Lärchenfiltzkogelbahn e salire al rifugio attraverso il sentiero panoramico.

Per abbinare:

I 17 laghi di montagna più belli dell’Austria

Berliner Hut (Tirolo)

Il Berliner Hut si trova a 2.044 m sul livello del mare ed è un monumentale edificio alpino. Un castello per proteggere i suoi abitanti. Si trova sullo Schwarzensteinalm nello Zemmgrund superiore nelle Alpi della Zillertal. Sopra la capanna in fondo alla valle Zemmgrund si innalzano imponenti le cime parzialmente ghiacciate della cresta principale della Zillertal.

Indirizzo: 6295 Ginzling Contatto: Rupert Bürgler, 0676 70 51473, berlinerhuette@aon.at Sito web:

www.berlinerhütte.at

Accessibilità: Il Berliner Hütte è raggiungibile da Breitlahner (fermata Ginzling Breitlahner Mautstelle) o in auto dal parcheggio dell’Alpengasthaus Breitlahner (1.257 m). L’escursione da lì al rifugio dura circa 3 ore e copre una distanza di 8,6 km.

Capanna Wormser (Vorarlberg)

Il Wormser Hütte è un rifugio del club alpino e si trova a 2307 m a Schruns nel Montafon, ai piedi del gruppo del Verwall. Il rifugio è particolarmente facile da raggiungere tramite la Hochjochbahn.

Indirizzo: Montafon Contatto: Manfred Zwischenbrugger, 0664 1320325 Sito web:

Herzlich Willkommen

Accessibilità: Da Schruns: prendere la Hochjochbahn e la seggiovia Sennigrat fino al rifugio Wormser Hütte (tempo di percorrenza ca. 10-15 minuti).

Austriahütte (Stiria)

L’Austriahütte si trova a 1.638 m sul livello del mare ed è il più antico rifugio esistente sul Dachstein in Stiria. Si trova sulla Brandlalm ed è molto facile da raggiungere per famiglie con bambini. Dal rifugio sono possibili sia facili passeggiate che gite in alta quota, arrampicate e gite in mountain bike.

Indirizzo: Schildlehen 48, 8972 Ramsau am Dachstein Contatto: Christian Alexander Bodenler, 0676706 38 36 Sito web:

https://www.austriahuette.at/

Accessibilità: da Ramsau al parcheggio del Gasthof Edelbrunn (1340 m) in 60 minuti. al rifugio o da Ramsau tramite la strada a pedaggio (€ 14) fino alla stazione a valle della Dachsteinbahn e al parcheggio Türlwandhütte (1695 m) e poi in 30 minuti senza salita. prima su bel sentiero e poi su sentiero forestale fino al rifugio.

Capanna Gmundner (Alta Austria)

Il Gmundnerhütte si trova sul Fahnenkogel del Traunstein (1691 m) a un’altitudine di 1666 m sopra il Traunsee e offre ai suoi visitatori un panorama unico. Sono disponibili numerose vie ferrate.

Indirizzo: Am Freisitz 12, 4810 Gmunden Contatto: Gerald Auinger, 0699 12643190, gmundnerhuette@gmx.at Sito web:

http://members.aon.at/traunstein/

Accessibilità: da Gmunden o dalla fine di Traunsteinstraße – il parcheggio si trova lì (attenzione, nelle belle giornate può diventare molto pieno). Da lì la salita dura circa 3 ore.

Peter Wiechenthaler Hut (Salisburgo)

L’escursione al rifugio Peter Wiechenthaler a 1.753 m sul livello del mare è molto apprezzata dagli ospiti e dalla gente del posto. Il rifugio sovrasta Saalfelden ai piedi del Persailhorn e offre un panorama fantastico. Sono possibili anche pernottamenti. Il percorso circolare è adatto solo ad escursionisti esperti e dal passo sicuro.

Indirizzo: Bachwinkl 24, 5760 Saalfelden, Contatto: Christiane Feller, (0) 6582 73489 o (0) 664 9544822, info@wiechenthaler-huette.at Sito web:

Startseite

Accessibilità: il rifugio è raggiungibile da Saalfelden. Per chi arriva in macchina, c’è un ampio parcheggio gratuito Bachwinkl. Da lì si cammina per circa 2,5 ore, la salita è varia e abbastanza fattibile anche per i bambini.

Tappenkarseehütte (Salisburgo)

Il Tappenkarseehütte si trova nel Radstädter Tauern, incorniciato da un anello di montagna a forma di ferro di cavallo. Il rifugio si trova a 50 m sopra il bellissimo lago sul versante occidentale della Karteistörl e offre una splendida vista sul panorama montano e sul lago, il più grande lago dei Bassi Tauri.

Indirizzo: Tappenkarsee 2, 5603 Kleinarl Contatto: Andrea Höller, 06418 20113, tappenkarseehuette@aon.at Sito web:

http://www.tappenkarseehuette.at/

Accessibilità: una strada automobilistica (collegamento bus) conduce al Jägersee. Lungo la sponda sinistra del lago si arriva al parcheggio Schwabalm su una strada forestale percorribile. Qui inizia la salita al Tappenkarsee. Un’escursione di circa 2,5 ore.

Anna-Alm (Bassa Austria)

L’Anna-Alm si basa su Hennesteck e offre un’esperienza romantica e pittoresca. Attrae sia gli appassionati di mountain bike che gli escursionisti. Si trova a 1.300 m sul livello del mare nel comprensorio sciistico di Annaberg ed è dominato dall’Ötscher. Un punto culminante è l’Herzerlweg, un percorso circolare di quattro ore. Attenzione, mercoledì e giovedì sono chiusi.

Indirizzo: Annarotte 126, 3222 Annaberg, Contatto: 0664 2449572 o 02728 8477, gastro@annabergerlifte.at Sito web:

https://www.naturpark-oetscher.at/anna-alm

Accessibilità: L’Anna-Alm può essere raggiunta tramite diversi percorsi. Il percorso più breve (1,25 ore), ma anche il più ripido per l’Anna-Alm è attraverso la pista da sci degli impianti di risalita Annaberger. Il punto di partenza è il centro sciistico Reidl.

Ottohaus (Bassa Austria)

Puoi riposarti all’Ottohaus, dove Sigmund Freud era un ospite fisso. L’Ottohaus a 1.644 m sul livello del mare sull’altopiano di Rax offre qualcosa per tutti gli escursionisti e gli amanti della montagna. All’interno sono possibili passeggiate comode come arrampicate impegnative. Dal terrazzo del rifugio e dalla vicina piattaforma panoramica, la vista spazia fino alla vallata.

Indirizzo: Kleinau 27, 2651 Reichenau an der Rax Contatto: Famiglia Scharfegger, 02666 52402, ottohaus@raxalpe.com Sito web:

https://www.raxalpe.com/de/schutzhuette-ottohaus

Accessibilità: L’Ottohaus può essere raggiunto in diversi modi – con diversi gradi di difficoltà. Il modo più semplice per arrivarci è con la funivia Rax: ci vuole solo mezz’ora per salire dalla stazione a monte al rifugio.

Suggerimenti per la letteratura: potrebbero interessarti anche:

Puoi ordinare il libro qui. (*)

Puoi ordinare il libro qui. (*)

Puoi ordinare il libro qui. (*)

Puoi ordinare il libro qui. (*)

I link contrassegnati da un asterisco (*) sono i cosiddetti link di affiliazione. Se fai clic su tale link di affiliazione e fai acquisti tramite questo link, riceveremo una commissione dal negozio online o dal fornitore interessato. Per te il prezzo non cambia.

Leggi le notizie per 1 mese ora gratuitamente! * * Il test termina automaticamente.

Altro su questo ▶

NOTIZIE DALLA RETE

Vinci subito auricolari true wireless da JBL! (E-media.at)

Nuovo accesso (yachtrevue.at)

8 motivi per cui è bello essere single (lustaufsleben.at)

Hamburger di gamberi al salmone con maionese al wasabi e cetriolo al miele (gusto.at)

Nella nuova tendenza: Shock-Down: per quanto tempo l’economia può resistere ai blocchi? (Trend.at)

Le 35 migliori serie per famiglie per ridere e sentirsi bene (tv-media.at)

E-Scooter a Vienna: tutti i fornitori e prezzi 2020 a confronto (autorevue.at)

Soprattutto con queste calde temperature estive, molte persone cercano di rinfrescarsi in montagna e sui loro pascoli alpini. Naturalmente ce ne sono molti in Austria. Ecco 13 delle malghe più belle dell’Austria.

Sommario

  • Watschigeralm (Carinzia)

  • Feldnerhütte (Carinzia)

  • Rifugio Adolf Nossberger (Carinzia)

  • Rifugio Martin Busch (Tirolo)

  • Wildseeloderhaus (Tirolo)

  • Berliner Hut (Tirolo)

  • Capanna Wormser (Vorarlberg)

  • Austriahütte (Stiria)

  • Capanna Gmundner (Alta Austria)

  • Peter Wiechenthaler Hut (Salisburgo)

  • Tappenkarseealm (Salisburgo)

  • Anna-Alm (Bassa Austria)

  • Ottohaus (Bassa Austria)

Watschigeralm (Carinzia)

La Watschiger Alm si trova a 1.629 m sul livello del mare, ai piedi del Gartnerkofel, nel mezzo del paesaggio montano mozzafiato delle Alpi Carniche. In estate è una locanda alpina e dispone anche di un proprio spaccio aziendale e caseificio.

Related Blogs

Posted by aperez | 16 May 2024
9. Testimonials, Responses, Communications, and Other Written content. At many places on the Web page or via Apps, OnlineDivorce. com could allow site visitors to publish scores, evaluations, responses, and...
Posted by aperez | 16 May 2024
Many couples create alerts to communicate if the ASD companion is turning out to be overstimulated and demands a crack. A break can consider a variety of forms that can...